Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Arriva la Prima Edizione della Summer School di EAT

Per soddisfare il crescente fabbisogno alimentare della popolazione, sempre più concentrata in città, occorrono risorse che sono destinate a diventare sempre più limitate nel lungo periodo. In quest’ottica, produrre alimenti ottimizzando l’uso del suolo, dell’acqua e dell’energia, è alla base della sfida alimentare non solo a livello nazionale, ma globale. La risposta alla ricerca di nuovi modelli di sviluppo sostenibile per le ”agricolture del futuro” è rappresentata dall’agricoltura 4.0: zero suolo, Km zero, zero acqua, zero pesticidi.

Copertina evento
Tipo di evento Seminari
Partecipazione Evento in presenza
Inizio 04/07/2023 - 09:00
Fine 06/07/2023 - 15:00
Luogo
Firenze, Italia

Comune di Impruneta Indicazioni
Personale di riferimento
Documenti

Per soddisfare il crescente fabbisogno alimentare della popolazione, sempre più concentrata in città, occorrono risorse che sono destinate a diventare sempre più limitate nel lungo periodo. In quest’ottica, produrre alimenti ottimizzando l’uso del suolo, dell’acqua e dell’energia, è alla base della sfida alimentare non solo a livello nazionale, ma globale. La risposta alla ricerca di nuovi modelli di sviluppo sostenibile per le ”agricolture del futuro” è rappresentata dall’agricoltura 4.0: zero suolo, Km zero, zero acqua, zero pesticidi. Questo approccio consentirà di creare un sistema più produttivo, con meno sprechi e più sicurezza, qualità e sostenibilità delle produzioni alimentari sia all’interno delle nostre città che nello spazio.

Questi  sono i temi affrontati durante la Summer School  organizzata dall Fondazione ITS eat. che si terrà dal 4 al 6 luglio 2023 all’interno della Fattoria di Campiano, nel Comune di Impruneta (FI).