Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

"Salute 4.0 e l’Innovazione che parla italiano” - Gli Addetti promotori della diplomazia scientifica nel mondo

l 5 febbraio p.v. a partire dalle ore 9.30 si aprirà al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Sala delle Conferenze Internazionali, la Riunione degli Addetti Scientifici dedicata a "Salute 4.0 e l'Innovazione che parla italiano".

La sessione inaugurale vedrà la partecipazione del Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano, della Ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli e della Ministra della Salute Beatrice Lorenzin e l'assegnazione di due premi dedicati ai ricercatori italiani all'estero. A seguire si svolgerà un panel di alto livello, con la partecipazione di esponenti di spicco della ricerca, dell'accademia, delle startup, delle industrie innovative, delle associazioni di categoria e dei distretti dell'innovazione.

Il pomeriggio del 5 e il 6 febbraio a partire dalle ore 9:00 avranno luogo tavoli tematici, organizzati in collaborazione con APRE nei quali sarà possibile un dialogo diretto con la rete degli Addetti Scientifici operanti nelle Sedi diplomatico-consolari per la promozione dell'innovazione che parla italiano nel mondo.

Tavolo 1. Nanomedicina e Nuovi Materiali per la salute
Tavolo 2. ICT per la Salute e Big Data
Tavolo 3. Nuove terapie/ FARMA
Tavolo 4. Nuove tecnologie per la salute - Diagnostica
Tavolo 5. Salute, Nutrizione e Ambiente

Ai tavoli tematici (3 e 5) presenteranno le attiività della Divisione i colleghi Dr.ss Giovanna Zappa, Dr.ssa Chiara Nobili e la Dr.ssa Selene Baschieri.

Per aggiornamenti ed ulteriori informazioni sull'evento si può consultare il seguente link: http://eventisistemapaese.esteri.it/Eventi/15/evento.asp?ID_Evento=15

 

Allegati: 
AttachmentSize
PDF icon riunione_degli_addetti_scientifici.pdf657.91 KB