Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

ENEA partecipa alla sessione strategica FutureFoodS presso il CREA

ENEA, con la Divisione Sistemi Agroalimentari Sostenibili, il prossimo 16 gennaio partecipa ad una sessione per esperti nazionali e stakeholder coinvolti nei sistemi agroalimentari e nelle loro relazioni con la salute pubblica, le questioni sociali, l'ambiente, l'economia e la politica.

Logo Future Food Systems
Tipo di evento Meeting Nazionali
Partecipazione Evento in presenza
Inizio 16/01/2026 - 11:30
Aggiungi in calendario
Fine 16/01/2026 - 17:15
Luogo
Roma, Italia
CREA
Via Ardeatina 546 Indicazioni
Personale di riferimento
Documenti

La sessione si svolgerà presso la sede del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria - Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione) e prevede un confronto per tavoli di lavoro. La sessione sarà incentrato su quali tendenze future avranno un impatto rilevante sui sistemi alimentari europei e su come queste influiscano a livello nazionale. Tale evento è promosso dal RIVM Dutch National Institute for Public Health and the Environment nell'ambito del partenariato europeo FutureFoodS mentre la sessione è co-organizzata dal CREA.
FutureFoodS è un partenariato europeo innovativo incentrato sulla trasformazione della produzione e del consumo alimentare in Europa verso sistemi alimentari più sostenibili e resilienti. Questo partenariato riunisce esperti di spicco, istituti di ricerca, aziende e responsabili politici per sviluppare soluzioni congiunte alle complesse sfide che i nostri sistemi alimentari devono affrontare, come il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e la sicurezza alimentare. Per ENEA interviene Maurizio Notarfonso, responsabile del Laboratorio Innovazione Filiere Agroalimentari della Divisione Sistemi Agroalimentari Sostenibili.

A cura di: 
Federica Colucci
Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2026