Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

AGRITECH 4 Open Innovation

Il 26 e 27 novembre 2025 a Siena presso il Santa Chiara Lab si è tenuto l’evento AGRITECH 4 Open Innovation

Tipo di evento Workshop
Partecipazione Evento in presenza
Inizio 26/11/2025 - 14:24
Fine 26/11/2025 - 14:24
Personale di riferimento
Documenti

Il 26 e 27 novembre 2025 a Siena presso il Santa Chiara Lab si è tenuto l’evento AGRITECH 4 Open Innovation, organizzato dall’Università di Siena e dal Santa Chiara Lab con l’obiettivo di fornire risposte concrete alle esigenze di nuove soluzioni tecnologiche da parte delle imprese agroalimentari.

All’evento, dedicato, quindi, al matchmaking tra aziende, ricercatori e finanziatori, ha partecipato il dott. Massimo Iannetta, Responsabile della Divisione Sistemi Agroalimentari Sostenibili dell'ENEA e Vicepresidente del Comitato Tecnico-Scientifico del Cluster CL.A.N., che ha collaborato all’iniziativa insieme a Federalimentare e ad altri rilevanti attori del settore come InnovUp, che rappresenta il maggior numero di start-up in Italia.

Al termine dei lavori il dott. Massimo Iannetta ha dichiarato: "Il Cluster CL.A.N. ha guardato sin da subito con grande interesse alle principali progettualità PNRR promosse dal MUR, ritenendo fondamentale avviare con loro una collaborazione costruttiva e promuovere un gioco di squadra a servizio del settore agroalimentare. Questo percorso ha portato alla costituzione della ReRITT. L’iniziativa di questa due giorni rappresenta una tappa fondamentale per cementare l’alleanza strategica della ReRITT, nata per costruire un futuro di collaborazione tra mondo della ricerca, delle imprese e dei territori dove nascono le nostre eccellenze agroalimentari, avvicinando sempre di più la scienza alla società a beneficio della collettività".

A cura di: 
Francesca Zinni
Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2025