Il prossimo 23 marzo, l'ENEA presenterà, presso la sua sede, la giornata conclusiva del Progetto Bioservice AVANBIO realizzato grazie al Contributo di Regione Lazio e del Consorzio InBio (ENEA e CRS).
Il settore delle Scienze della Vita è uno dei campi a più alta innovazione e vede primeggiare la Regione Lazio e l'Area Romana per la presenza di grandi risorse e competenze, tanto da rappresentare un polo di rilievo nazionale e internazionale.
Il Progetto Bioservice è un'iniziativa del Consorzio In.Bio, supportato dal CRS, che nasce con l'obiettivo di mettere a disposizione know-how, competenze scientifiche, infrastrutture e dotazioni strumentali presenti in ENEA, per promuovere opportunità di sviluppo per soggetti privati e pubblici operanti nella Regione Lazio nell'ambito delle Bioscienze.
Il Progetto prevede la costituzione di una Piattaforma per l'offerta di Servizi Avanzati per le Bioscienze ed è stato realizzato su due Piani di Attività volti ad integrare strumenti atti alla ricognizione della domanda di innovazione ed alla diffusione delle informazioni con specifiche azioni di ricerca, sviluppo e dimostrazione di specifici know-how finalizzati all'offerta di servizi avanzati.
Lo sviluppo delle attività di ricerca è stato affidato all'ENEA con il contratto "Sviluppo e dimostrazione di specifici know-how finalizzati all'offerta di servizi AVANzati nel settore BIOscienze - AVANBIO", con tre campi di azione:
1) WP 1 CITOFLOW: Diagnostica Citogenetica
2) WP 2 CUORESANO: Nutragenomica ed Epigenetica
3) WP3 MICROMAKERS: Diagnostica genomica/ proteomica
In allegato il programma della giornata
Attachment | Size |
---|---|
brochure_bioservice_avanbio_short.pdf | 855.43 KB |