Agrifood e Chimica Verde: Sinergie, Connessioni e Networking delle governance regionali
Il giorno 12 dicembre 2017 si terrà il convegno dal titolo "AGRIFOOD E CHIMICA VERDE: SINERGIE, CONNESSIONI E NETWORKING DELLE GOVERNANCE REGIONALI" presso il Palazzo Donini (Salone d’Onore) - Perugia (PG).
Il giorno 12 dicembre 2017 si terrà il convegno dal titolo "AGRIFOOD E CHIMICA VERDE: SINERGIE, CONNESSIONI E NETWORKING DELLE GOVERNANCE REGIONALI" presso il Palazzo Donini (Salone d’Onore) - Perugia (PG). L’iniziativa, promossa dalla Regione Umbria in collaborazione con 3A-Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria, Sviluppumbria, Umbria Spring e Cl@Ud e con il coinvolgimento dei Cluster Nazionali Agrifood e Chimica Verde, ha l’obiettivo di condividere informazioni ed opportunità legate alla partecipazione a network, quali strumenti per valorizzare i risultati della ricerca, agevolare il trasferimento tecnologico e supportare ricerca e innovazione nei settori agrifood e chimica verde.
Durante il convegno verranno condivise esperienze e best practice su bioeconomia e produzione sostenibile, parti integranti della Strategia nazionale di Specializzazione Intelligente (S3 nazionale) e verranno, inoltre, poste le basi per la creazione del Network nazionale delle Governance Regionali sulla Bioeconomia, promosso dal tavolo delle Regioni del Cluster Nazionale Chimica Verde e dal tavolo delle Regioni del Cluster Nazionale Agrifood.
Il Dr. Massimo Iannetta, Responsabile della Divisione Biotecnologie e Agroindustria dell'ENEA, parteciperà alla tavola rotonda: Bioeconomia: verso il network interregionale Agrifood e Chimica Verde. Scenari per lo sviluppo del territorio e dei processi di trasferimento tecnologico.
In allegato il programma dell'evento.
Allegato | Dimensione |
---|---|
convegno_agri_food_e_chimica_verde_1_2.pdf | 1.68 MB |