Space and Urban Farming: tecnologie emergenti per un’agricoltura sostenibile - Settimana della Scienza Padova
Dal 10 al 16 ottobre 2022, durante la Settimana della Scienza a Padova , un’intera settimana di eventi di divulgazione scientifica, dove sarà possibile vivere l' atmosfera di fermento scientifico e creativo, con un palinsesto di eventi di divulgazione scientifica, proposte educative, ma anche intrattenimento per tutte le età.
Dal 10 al 16 ottobre 2022, durante la Settimana della Scienza a Padova, un’intera settimana di eventi di divulgazione scientifica, dove sarà possibile vivere l' atmosfera di fermento scientifico e creativo, con un palinsesto di eventi di divulgazione scientifica, proposte educative, ma anche intrattenimento per tutte le età.
Quest’anno, sarà posto al centro il legame che la scienza intesse con le nostre vite, le trame quotidiane che creano connessioni e scandiscono i ritmi di ogni
giorno tra scienza, ambiente e tecnologia. Un programma densissimo, con oltre 100 eventi tra seminari, conferenze, talk, laboratori, corsi, dirette streaming, mostre, visite guidate, spettacoli e concerti: un festival eterogeneo a 360 gradi che vuole generare nuova curiosità, motore portante per la conoscenza e la crescita di cittadini e cittadine di domani. Il prossimo 13 ottobre dalle ore 11.00 alle 12.30, si terrà il seminario: Space and Urban Farming: tecnologie emergenti per un’agricoltura sostenibile a cura di ENEA - Luca Nardi Laboratorio Biotecnologie.
La partecipazione ENEA all' iniziativa rientra tra le attività del Progetto Progetto ES-PA “Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione”, linea 3.2.4 disseminazione interventi sul territorio.